lunedì 23 dicembre 2013

L' ultima sfida dell' Istituto di New York - Cassandra Clare; Maureen Johnson; Sarah Rees Brennan


L' ultima sfida dell' Istituto di New York di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
In uscita l' 8 febbraio in Italia

Magnus incontra Valentine in battaglia mentre il Circolo attacca i Nascosti di New York City.

Ai tempi della rivolta, il Circolo di Valentine perseguita i Nascosti di New York ... e gli Shadowhunters dell' Istituto devono decidere se unirsi a lui o combattere con Magnus e la sua gente. Questa è la prima volta in cui Magnus vede Jocelyn, Luke e Stephen...ma non l' ultima. Non passa molto tempo prima che Jocelyn lo vada a cercare...


Ci sono tante cosine molto molto carine, in perfetto stile Shadowhunters e Cassandra Clare, in questo penultimo racconto delle Cronache di Magnus Bane:

- in mezzo alla depressione dell' inizio di questo racconto la Clare (o chi per lei) mi butta lì un “Will Herondale” e io mi rallegro all' istante!

- Tessa sta vicino ai Blackthorn a Los Angeles...mi sa che davvero ci ritroveremo “qualcuno” in TDA...e io sto già in crisi...io voglio Will... :( 

- tra l' altro vengono anche nominati Mark e Helen in particolare, quindi c'è anche un bel collegamento con TDA...la Clare evidentemente cerca di prepararci ed invogliarci in ogni modo.

- Magnus che dice “your doubtless repellent brat” riferendosi ad Alec...ahahahahahah...adoro questi tocchi geniali XD

Per il resto si vede chiaramente quanto era insopportabile ed idiota il Circolo di Valentine.

L' ultima parte mi ha fatto piangere abbastanza e sembra fatta apposta per far impazzire...e "conoscendo" chi l' ha scritta è proprio così! Sono un po' sconvolta e stupita perchè si scoprono cose (anche se ormai erano facilmente immaginabili) che pensavo si sarebbero sapute solo in CoHF. Leggerle già qui, inaspettatamente, è stato fantastico, bellissimo, per me è stata quasi come un' anticipazione di CoHF.

In questo racconto, più che in ogni altro, sono presenti e si collegano meravigliosamente, passato (TID), presente (TMI) e futuro (TDA) di Shadowhunters e questo è stupendo e per me è ciò che pone questa serie su tutto un altro livello!






2 commenti:

  1. Risposte
    1. "The Dark Artifices", la prossima trilogia sul mondo degli Shadowhunters che verrà pubblicata a patire dal 2015. Il primo libro sarà "Lady Midnight", il secondo "Prince of Shadows" ed il terzo "The Queen of Air and Darkness". E' ambientata nel 2012 e potrebbero comparire anche personaggi di The Mortal Instruments che sopravviveranno a "City of Heavenly Fire".

      Elimina