Middle Ground di Katie Kacvinsky
Inedito in Italia
Ancora una volta, Katie Kacvinsky dipinge un quadro inquietante della nostra società sempre più basata sulla tecnologia.
In "Middle Ground", sequel di "Awaken", racconto provocatorio e di avvertimento per gli adolescenti, la ribellione della diciassettenne Maddie contro la vita sociale diventata ormai soltanto digitale, diventa sempre più pericolosa. Maddie è a Los Angeles e cerca di stare lontano dai guai. Ma una notte, un atto di sfida apparentemente insignificante, la porta nel posto che teme di più: un centro di detenzione. Qui, i pazienti sono riprogrammati per accettare una esistenza digitale. Maddie deve ora combattere per la sua mente, per la sua anima e per la sua stessa vita.
Ho aspettato tanto per questo seguito di "Awaken", non sapendo neanche se ci sarebbe stato o meno, ma sperandoci moltissimo. Per questo avevo grandi aspettative, anche perchè "Awaken" mi aveva colpito molto.
In "Middle Ground" la relazione tra Maddie e Justin comincia a farsi più seria e le scene tra loro sono particolarmente belle e coinvolgenti. I due però devono superare diversi ostacoli, visto che entrambi perseverano nelle loro azioni contro la scuola digitale.
Purtroppo non l'ho trovato così appassionante come il primo, per me lo è stato solo a tratti, ma è comunque sempre molto piacevole e avventuroso.
Serie:
1. Awaken
2. Middle Ground
Nessun commento:
Posta un commento