domenica 26 gennaio 2014

Into the Still Blue - Veronica Rossi


Into the Still Blue di Veronica Rossi
Inedito in Italia

Il loro amore e la loro leadership sono stati messi alla prova. Ora è il momento per Perry e Aria di unire gli Stanziali e gli Outsiders in un ultimo disperato tentativo di portare equilibrio nel loro mondo.

La corsa verso il Cielo Calmo ha raggiunto una situazione di stallo. Aria e Perry sono determinati a trovare questo ultimo porto sicuro dalle tempeste dell' Etere prima che lo facciano Sable e Hess - e sono altrettanto determinati a stare insieme. Nel frattempo il tempo stringe per salvare Cinder, che è stato rapito da Hess e Sable per le sue abilità uniche. E quando Roar torna al campo è così furioso con Perry da non riuscire nemmeno a guardarlo e Perry si inizia a sentire come se avessero già perso. Senza altre alternative, Perry e Aria assemblano una squadra per un'  impossibile missione di salvataggio, perché Cinder non è solo la chiave per il Cielo Calmo e la loro unica speranza di sopravvivenza, è anche loro amico. E in un mondo morente, i legami tra le persone sono ciò che conta di più.




Ma che ansia! Che angoscia e che tensione! Non ci si può rilassare un attimo con questa serie, succede sempre di tutto! Il cambiamento nel rapporto tra Roar e Perry è preoccupante e triste, mi è dispiaciuto troppo che ci sia stato un allontanamento tra loro. Tutto il romanzo è intensissimo, ci sono scene dolcissime, memorabili, stupende. C'è molta azione ed è un continuo susseguirsi di eventi. La squadra che si forma è fantastica, con tutti i rapporti complicati che ci sono tra persone che devono forzatamente convivere e lavorare insieme.

In fin dei conti avrei voluto vedere molto più di Roar e Liv insieme in questa serie, anche perchè sono stati il motivo per cui mi sono inizialmente appassionata alla serie, sono stati i primi di cui ho letto e i primi che ho amato. Mi fa tanta tristezza che ci siano stati così poco, pur essendo molto importanti. E comunque anche Perry e Aria non riescono mai a stare tranquilli insieme per più di cinque minuti di fila!

Questo libro, ed in generale questa serie, mi ha lentamente, poco a poco, distrutto. Ci tenevo troppo che andasse tutto bene, che si risolvesse tutto, anche se certe cose ormai erano irrisolvibili ho sperato fino all' ultimo che la situazione non fosse come sembrava. Quando ci si tiene così tanto per me è normale vivere e leggere tutto con un' ansia assurda addosso e con la sensazione che potrebbe succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento.

Per me è stata una serie fantastica, ma ha preso tantissimo, dall' inizio alla fine ed il finale è all' altezza di tutto il resto. Ho amato tantissimo tutto di questa serie ed in particolare i personaggi, che sono meravigliosi, li amo! Vorrei leggere ancora di più di loro, mi mancheranno! Da una parte sono felicissima di aver letto questi libri tutti uno dopo l' altro, è stata un' avventura stupenda, dall' altra mi dispiace di non aver vissuto i personaggi e le loro storie più a lungo...ma sono comunque contenta di non aver dovuto soffrire troppo per l' attesa :D
Decisamente una delle mie serie preferite! 


Serie:

0.5. Roar and Liv

1. Never Sky

2. Through the Ever Night

2.5. Brooke 

3. Into the Still Blue

2 commenti:

  1. Anche una delle mie serie preferite , e vergognoso che in italia siamo fermi da ormai più di due anni al primo libro!! .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, questa serie merita di essere trattata molto meglio!!

      Elimina