sabato 19 maggio 2012

Promesse nella notte - Maggie Shayne


Promesse nella notte di Maggie Shayne

Lucille Lanfair ha dedicato la propria vita allo studio della cultura sumera, ma non avrebbe mai immaginato che tradurre la profezia contenuta in un'antica tavoletta in caratteri cuneiformi potesse cambiare per sempre la sua vita. L'unico lato positivo dell'avventura in cui si trova coinvolta è la presenza dell'affascinante e misterioso James William Poe, un vampiro dal viso d'angelo, dotato di poteri inimmaginabili. Lucy sa che il suo destino è salvare l'anima di quel bellissimo immortale dalle tenebre che minacciano di inghiottirlo. Perché fallire significherebbe l'estinzione dei vampiri e le spezzerebbe il cuore. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da salvare l'uomo che ama e tutta la sua razza?

I protagonisti di questa storia sono James, in particolare, e Brigit, i figli di Edge e Amber Lily.
James non accetta la sua natura di vampiro e usa i suoi poteri per aiutare le altre persone.
Brigit al contrario ha accettato pienamente la loro natura e lo accusa di aver abbandonato la famiglia.
Lucy è un' archeologa e professoressa che ha tradotto un' antichissima profezia sulla fine della razza dei vampiri.
Brigit e James sembrano essere gli unici a poter evitare che la profezia si avveri, così le strade di Lucy e James si incontrano...
Dei "vecchi" personaggi che già conoscevamo quella che ha, io direi giustamente, una parte più importante e significativa, è Rhiannon, personaggio sempre molto particolare e affascinante.
ho trovato molto bello e interessante il suo rapporto con Brigit, che l'ha presa un po' come modello e a cui quindi tende ad assomigliare per certi aspetti.
Lucy e James sono una bella coppia, lui mi piace molto anche se si fa troppi problemi per tutto.
però sono comunque una coppia che non si discosta moltissimo dalle altre di questo genere, insomma, sono piacevoli ma niente di particolare.
Visto il finale di questo libro, immagino sia molto legato al prossimo...


Prime pagine: Promesse nella notte


Oltre la notte è il seguito di Promesse nella notte

Nessun commento:

Posta un commento